domenica 5 agosto 2012

Goodbye Norma Jean


Per me Marilyn è un mito che non si discute. Va bene: la Loren, la Bardot, la Hepburn...ma lei resterà sempre il simbolo della bellezza femminile per eccellenza.
Non voglio certo rattristare questa bollente domenica d’agosto (“La spiaggia è un girarrosto”, staranno cantando i più “anziani” tra voi – e sberleffi a chi non ha beccato la citazione “colta” ;)) ma un omaggio a LEI ci voleva proprio, nel cinquantesimo dalla sua misteriosa scomparsa




e così io ci ho provato – molto modestamente – con un mio outfit su Polyvore. Non ho trovato sandali bianchi come i suoi (quelli della celeberrima immagine “sopra la grata”) e quindi ho optato per un paio di “diamantate” calzature, così come gli occhiali cat-eye volutamente low-price, che servono solo a dare l'idea del suo sguardo, costruito ad arte per sedurre chiunque, uomo o donna, infallibilmente.
E se proprio si vogliono appoggiare questi "occhi di gatto" senza sgualcire il vestito, un bell'Occhiondolo "White":




Elton John la definì una candela al vento...ma la fiamma di Marilyn non si è ancora spenta.


Alla prossima,


by


Occhiondolo   

2 commenti:

  1. Magnifica Marilyn, anche io sto per scrivere una recensione su un suo film nel mio blog. Proprio domenica ho visto due dei suoi più famosi film: Gli uomini preferiscono le bionde e Una moglie in vacanza. Che emozione!! Il tuo occhiondolo è altrettanto bello e bel abbinamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Penelope! Ho scelto l'Occhiondolo più candido proprio per dare l'idea della sua bellezza “eterea”, anche se la Storia ci ha consegnato l'immagine di una donna fisicamente “costruita” ed intellettualmente plagiata.
      Non c'é niente da fare: il suo mito è stato sezionato in mille modi ma per me rimane il simoblo dell'avvenenza femminile.

      Elimina