giovedì 14 giugno 2012

www...Mi Piaci tu!


In questi giorni sono davvero contento: ho raggiunto i primi 100 (per la precisione 102, nel momento in cui scrivo!) fans nel profilo ufficiale aperto su Facebook (https://www.facebook.com/occhiondolofans)!

Già immagino le smorfie di sarcasmo dipinte sui volti dei web-snob: “Solo 100 fans? Ed esulti per così poco?”.
Ebbene, cari miei: ricordate che tutto è relativo! Occhiondolo è non solo felice ma anche ORGOGLIOSO  di veder crescere ogni giorno il gruppo dei propri estimatori, in un mondo come quello di Internet, dove il presunto consenso viene costruito ad arte, anche grazie a facili e prezzolati trucchetti.

Già, perché, per quei pochi che ancora non lo sapessero, esiste anche la possibilità di acquistare i “Mi Piace” sulla propria pagina, per simulare un successo di mercato o di immagine. E questo fenomeno si verifica un po' per tutti i (sempre più numerosi) social network esistenti:


Ecco perché Occhiondolo si rallegra di avere raggiunto in pochissimi mesi un seguito sincero e, comunque, interessato realmente, lasciando ad altri la “gloria” di click generati da computer o altri sistemi fittizi e scorretti.
Ovviamente non vedo l'ora di vedere la community ingrandirsi e magari poter ricambiare l'affetto dei fans con un concorso a premi che rispetti le rigide regole vigenti nello Stato italiano ed in quello di Facebook :)
Ma c'é tempo: ogni rapporto si costruisce giorno dopo giorno, con pazienza.

Concludo segnalandovi un altro progetto che - come Occhiondolo - è agli inizi ma secondo me sta partendo bene, con dedizione e passione: si tratta del fashion blog “The Unoriginal Sin” di Costanza Cambriani. Per rendervene conto, leggete questo suo post dedicato alle tendenze attuali sugli occhiali da sole:


E vi assicuro  che per questa segnalazione spontanea non mi è stato versato alcun compenso, né in denaro né in natura! ;)

Ciao a tutti e alla prossima!

By

Occhiondolo

Nessun commento:

Posta un commento